| Laminatura....
Ciao,
io ho da poco finito ri laminare le ali del mio Extra....ho fatto come mi ha suggerito un amico e mi sono trovato benissimo!
Ho preparato il foglio di balsa ben pulito (pure io ho scelto di non usare il turapori), ho tagliato il tessuto lasciandomi qualche cm di margine e lo ho adagiato sul balsa (tenendolo in posizione con qualche pesetto); Nel mio caso era tessuto da 50gr +- ; Grattato con il tampone e pulito per bene l'anima di polistirolo....impregnato con un volgarissimo rullino in gomma piuma il tessuto direttamente sul balsa; Chiuse le anime e bloccato il tutto con abbondanti pesi; Logicamente ho fatto infradosso ed extradosso in una unica laminazione così da ridurre il rischio di svergolature; Come resina e tessuti sono stato sulla 285/286 by Shaller e il tessuto è un 42gr....
La Poliuretanica l'ho scoperta per la prima volta qualche mese fà, all'inizio della costruzione dell'extra; Non male, l'ho usata per incollare i longheroni nel polistirolo! Ottima tenuta e buona carteggiabilità...peccato che i tempi di lavorazione sono stretti e imbratta ovunque!!!
Per i curiosi, nella sezione Aero 3D, trovate qualche foto in BuildingLog Extra 300 118" by Carden;
Ciao ciao Carletttta
|