Discussione: Hopf inferno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 13, 23:25   #66 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
perlomeno....avete capito con la testa vostra...del perche della scintilla?? e cosa succede con la resistenza?? leggere che conla resistenza si rovina il regolatore rido a morireeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

La scintilla e' causata maggiormente dall'alto voltaggio che carica di botto i condensatori....la resistenza...messa momentaneamente in serie su un capo (1-2 secondi sul negativo o positivo e' uguale) fa avvenire lo stesso processo ma lascia passare il voltaggio della lipo in modo diciamo graduale....la si toglie e si riconnette normalmente, le sfiammate a 6s mangiano molto rapidamente la doratura dei contatti e la loro superficie.
I connettori da 6mm quelli buoni...passano anni prima di cambiarli per usura o perche hanno perso tenuta...

DETTO CIO' FATE COME VOLETE!

in merito alla barca in questione, a 6s.....il seaking ci puo' andare pelo..pelo...in termini di sicurezza (fai la fumata) se non badi ai consum ie parti con un'elica troppo grande, per il resto e' tutto ok......tante pagine ma ti sei fatto una cultura no?? normalmente su barone..purtoppo...i post delle barche sono abbastanza scarni...questo e' lungo..pieni di o.t. ma pieno di notizie buone anche.

ciao
Max Scagnetti non รจ collegato   Rispondi citando