Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 13, 21:44   #6 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Volevo chiederti ma la poliuretanica non è aggressiva rispetto al polistirolo o polistirene? ( forse mi confondo con qualche altra resina)
La colla poliuretanica non è affatto aggressiva su polistirolo o polistirene, forse ti confondi con la resina poliestere, che invece lo scioglie letteralmente.... Vai tarnquillo con la poliuretanica!

Citazione:
Originalmente inviato da zazan8
Il metodo che tu proponi però prevede la fibratura esterna alla pelle di balsa e io nel progetto dovevo mettere la fibra interposta tra core e pelle.
C'è un altro modo di fare i longheroni per non fare in modo che appaiano le discontinuità negli strati esterni?
Puoi rivestire l'ala in due momenti diversi e fra una "sessione" e l'altra fare gli scassi per i longheroni, cassoni portabaionetta, passaggi x i cavi, ecc... spesso si riveste prima il dorso dell'ala sottovuoto, successivamente si praticano gli scassi per i longheroni e tutto il resto; una volta messo tutto in posizione e incollati al loro posto se ci sono grosse irregolarità si stucca (con quello che vuoi...stucco leggero, resina+microballoons,...) e si chiude l'ala. Più facile a farsi che a dirsi
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando