Citazione:
Originally posted by Hannibal@24 gennaio 2005, 14:32 peste mi colga se avessi voluto smentire Dapporto (ehm... chi è? ). Se tu ti trovi bene a gestire quelle potenze con le GWS, bene. Non discuto. Io preferisco non usarle oltre i 150w. Ho provato una 9x7 con un motore modelmotors 1215/12 ridotto (GWS) 5,33:1 e pacco di 8 KAN e le prestazioni erano ridicole, soprattutto in velocità. In realtà mi aspettavo il comportamento opposto visto che prima montavo una apc SlowFly 10x7 con la quale il mio mini-mustang vola alla grande. Comunque ritengo siano esperienza personali.
ciao  |
Scusa ma con quello che hai detto al massimo il motore ciuccia 10A con una potenza in entrata di poco più di 90W e un tiro al massimo di poco più di 400gr., con la 10x7 certo hai più spinta, circa 550gr., perchè fai lavorare il motore meglio!
Ma qui si parla di potenze doppie o triple... io poi ho smesso con le GWS per modelli sopra le 12 celle (4 LiPo) ma continuo ad adoperarle per modelli da 1 a 1,5 Kg, e i nuovi modelli per motorizzazione diretta sono molto più robusti, su un Miss Bipe la 11x7" con 3 LiPO (due pacchi da 1400 in parallelo, senno cuociono..) con un AXI 2820/10 mi tira su 1200 gr. in verticale(NON adopero il BEC e ho sempre quei 60-100 gr. in più), prima di fare prove faccio i calcoli preliminari con MOTOCALC 7 e poi verifico con contagiri, amperometro, Voltmetro e Bilancia Dinamometrica, anche perchè:
SE LA SPINTA DELL' ELICA E' MAGGIORE DEL PESO TE LA PUOI SEMPRE CAVARE!
e concludendo:
MAY THE THURST BE WITH YOU!