Discussione: Eliche a buon prezzo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 05, 18:15   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by Hannibal@24 gennaio 2005, 14:32
peste mi colga se avessi voluto smentire Dapporto (ehm... chi è? ). Se tu ti trovi bene a gestire quelle potenze con le GWS, bene. Non discuto. Io preferisco non usarle oltre i 150w. Ho provato una 9x7 con un motore modelmotors 1215/12 ridotto (GWS) 5,33:1 e pacco di 8 KAN e le prestazioni erano ridicole, soprattutto in velocità. In realtà mi aspettavo il comportamento opposto visto che prima montavo una apc SlowFly 10x7 con la quale il mio mini-mustang vola alla grande. Comunque ritengo siano esperienza personali.

ciao

Scusa ma con quello che hai detto al massimo il motore ciuccia 10A con una potenza in entrata di poco più di 90W e un tiro al massimo di poco più di 400gr., con la 10x7 certo hai più spinta, circa 550gr., perchè fai lavorare il motore meglio!
Ma qui si parla di potenze doppie o triple... io poi ho smesso con le GWS per modelli sopra le 12 celle (4 LiPo) ma continuo ad adoperarle per modelli da 1 a 1,5 Kg, e i nuovi modelli per motorizzazione diretta sono molto più robusti, su un Miss Bipe la 11x7" con 3 LiPO (due pacchi da 1400 in parallelo, senno cuociono..) con un AXI 2820/10 mi tira su 1200 gr. in verticale(NON adopero il BEC e ho sempre quei 60-100 gr. in più), prima di fare prove faccio i calcoli preliminari con MOTOCALC 7 e poi verifico con contagiri, amperometro, Voltmetro e Bilancia Dinamometrica, anche perchè:
SE LA SPINTA DELL' ELICA E' MAGGIORE DEL PESO TE LA PUOI SEMPRE CAVARE!
e concludendo:
MAY THE THURST BE WITH YOU!
batman non è collegato   Rispondi citando