Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Ok..... da quello che ho capito, ho sbagliato tutto?
Dovrò comprarmi un bilanciatore, ma voi lo ritenete così essenziale?
Io uso una 13x6 apc con ogiva da 7cm. in plastica e pur avendola sempre bilanciata in maniera errata (come mi è stato detto) non ho trovato mai grandi problemi, infatti si può dire che alla fine compravo elica e ogiva le montavo e via in volo.
Per quanto riguarda il bilanciamento dell' ogica non ho capito quale attrezzo usate o meglio quale accessorio del bilanciatore magnetico, potete spiegarmi meglio il tutto?
Ripeto è così importante bilanciare il tutto? >Se si.... quale bilanciatore elica e ogiva mi consigliate?
Abbiate pazienza sono un pò tardo !!!!!!!!!
Ciao e grazie |
Le eliche APC (che sono quelle che stai usando) sono molto precise e risultano bene bilanciate, ma per scrupolo di sicurezza si possono controllare con un buon bilanciatore. In generale noi bilanciamo o controlliamo quando sono in gioco moltissimi giri del motore ( vedi nei Pylon racing ) in quanto le vibrazioni generate dallo squilibrio possono rovinare sia il motore che il modello. Non sò che marca di ogiva di plastica usi perche c'è ne sono di scarsa qualità che montate si deformano, le migliori sono quelle con il piattello in alluminio e il resto in plastica dura.