[QUOTE=rugrug;3650461]ma proprio no ... può essere sufficiente, ma non necessariamente
Ma dimmi: usi una centralina FES?
Devi verificare se almeno due pale sono in traccia, "isolare" la terza e pareggiarla con le altre: in questo caso fai presto, perché allungando o accorciando il tirante di un giro vedi se il tracking peggiora o migliora, così capisci il verso in cui devi andare.
Se invece le tre pale fanno come si pare, allora devi andare a tentativi prendendone una a caso, fino a che non si allinea con una delle altre due (allo stesso modo di prima, vedrai se accorciando o allungando il tirante la traccia di quella pala si avvicina o si allontana.
Ovviamente avrai messo un pezzo di nastro per riconoscerla, vuoi in rotazione vuoi da ferma.
Quando hai il tracking corretto, allora vediamo che passo hai e se è cambiato qualcosa.
In teoria potresti anche misurare il passo di ogni pala (nella stessa posizione, ovviamente): magari se ne cava qualcosa.
Ricorda che una volta che hai il tracking (e l'equilibratura) è bene che tu contrassegni la posizione delle pale rispetto alle pinze (io faccio uno, due e tre puntini con un pennarello indelebile sotto la radice della pala e sulla pinza, ad esempio sull'uniball o dove si possa marchiare[/QUOTE
Ho da poco montato un gyro a tre assi, ma in realta' gia prima si comportava cos',ho volato pochissimo e andava bene poi tra una lipo e l'altra senza apparenti motivi non s'e' piu alzato.Cmq ho controllato il tracking e nonostante i tiranti fossero stati fatti a misura e' cmq da rifare......non ci capisco piu niente ma come e' possibile?Grazie del supporto provo a fare il tracking e poi vi faccio sapere....ciao