Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 13, 01:54   #7 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
L'ely in questione e' un clone t rex 450 v2 ,per ora non in fusoliera.Il tracking e' un casino farlo sul 3 pale, almeno per allora come ho scritto prima mi sono limitato a fare della stessa misura i linkage che vanno alle manine porta pala , è sufficiente fare cio'?
ma proprio no ... può essere sufficiente, ma non necessariamente

Ma dimmi: usi una centralina FES?


Devi verificare se almeno due pale sono in traccia, "isolare" la terza e pareggiarla con le altre: in questo caso fai presto, perché allungando o accorciando il tirante di un giro vedi se il tracking peggiora o migliora, così capisci il verso in cui devi andare.

Se invece le tre pale fanno come si pare, allora devi andare a tentativi prendendone una a caso, fino a che non si allinea con una delle altre due (allo stesso modo di prima, vedrai se accorciando o allungando il tirante la traccia di quella pala si avvicina o si allontana.
Ovviamente avrai messo un pezzo di nastro per riconoscerla, vuoi in rotazione vuoi da ferma.


Quando hai il tracking corretto, allora vediamo che passo hai e se è cambiato qualcosa.

In teoria potresti anche misurare il passo di ogni pala (nella stessa posizione, ovviamente): magari se ne cava qualcosa.

Ricorda che una volta che hai il tracking (e l'equilibratura) è bene che tu contrassegni la posizione delle pale rispetto alle pinze (io faccio uno, due e tre puntini con un pennarello indelebile sotto la radice della pala e sulla pinza, ad esempio sull'uniball o dove si possa marchiare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando