Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 06, 23:20   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
convertire uno scoppio a elettrico?

avrei un clone raptor tz30 che sta su uno scaffale con un motore os50 adattato sopra.
eli strano..il rotore l'ho cambiato con quello rap perchè nonostante l'estetica accattivante dell'allu satinato è un cesso di rotore, dopo 3000 settaggi e conflitti adesso volerebbe anche benino ma non ha servi di qualità apparte per la coda, diciamo che quest'eli è di scorta se si rompe qualcosa del raptor 30 ufficiale con cui volo (volavo.. da quando m'è nata la figliola e ho un tornio il tempo è sempre meno) .
di fatto non ho mai rotto gravemente nulla sul raptor da dover cannibalizzare violentemente il tz30 quindi se ne stà tristemente inutilizzato.

mi balenava l'idea di trasformarlo in elettrico e avrei un motore aveox 36/24/2 che è un mostro di tiro ma non ha molta velocità, dovrei usarlo per un camion da rock crawling 1/8 autocostruito:
http://video.google.it/videoplay?doc...54387431&hl=it

mi chiedevo se è un esperimento da provare? o se è meglio proprio lasciar perdere..
secondo voi volerebbe con 12 celle ni-mh o mi dovrei organizzare di alcune megalipo-suzione al portafoglio?
e poi eventualmente che lipo per un bestia di motore da 2000kw che necessita di un esc da almeno 60A continui e 100 di picco a stare precisi??
in realtà un 30 elettrico mi piacerebbe proprio anche se non potrà arrivare ai numeri di uno scoppio, insomma dissuadetemi :-)

Ultima modifica di wrighi : 11 novembre 06 alle ore 23:29
  Rispondi citando