Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 13, 18:51   #12 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
mi potete consigliare qualche simulatore?? Ma servono così tanto??...perchè alla maggior parte della gente leggo che serve alla leggera come allenamento ma poi la realtà è completamente un 'altra cosa....
Per consigli sui simulatori ti consiglio di porre la domanda nell'apposita sezione.

Per quanto riguarda l'utilita', e' ovvio che la realta' e' diversa, ma dire che e' tutta un'altra cosa e che il simulatore e' completamente inutile.... beh... non me la sentirei di supportare appieno questa affermazione.

A me ha aiutato molto: ho imparato come, decollare, come virare, come allinearmi con la pista, come evitare lo stallo, come atterrare, come fare qualche figura acrobatica, ecc. ma soprattutto serve a fare pratica con gli stick ed a rendere naturali certi movimenti.

Questo mi ha permesso di affrontare il primo volo con maggiore serenita' (ma la strizza c'era sempre) ed il risultato e' stato ottimo: il primo atterraggio che ho fatto ha destato lo stupore dei "veterani" del campo per la morbidezza con cui ho toccato la pista. Sara' anche stato il "c..o del principiante" ma non ho fatto altro che applicare quanto appreso con la pratica al simulatore.

Riassumendo: puoi essere bravo quanto vuoi al simulatore, ma questo non significa saper volare. Se pero' sei diventato bravo al simulatore, le probabilita' di schiantarti al primo volo si abbassano un po'.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando