Citazione:
Originalmente inviato da Baracca , il mio istruttore mi fece mettere i comandi del direzionale sul canale degli alettoni, in seguito, su modelli diversi e più complessi ho dovuto "faticare" per utilizzare tre comandi per virare.
. |
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Invece, se si usa prima il direzionale col dito giusto nel pilotare i due assi, poi con poco allenamento è più facile imparare ad utilizzare gli alettoni di un modello a tre assi, piuttosto che fare l'inverso... ci vuole solo poco tempo in più, ma con evidenti vantaggi in seguito nelle acrobazie e nelle manovre di coordinazione alettoni/direzionale. |
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Nei tre assi, per virare, il comando principale è sempre sulla sx (alett.) mentre il direzionale è... diciamo un comando secondario, e perlopiù per piloti più avanzati...
però il succo del discorso è che il comando principale di virata è sempre sulla sx
..... |
vi quoto tutti e tre, per le parti che ritengo fondamentali........e che ho sempre pensato anche io....pur continuando a sbagliare... ma cambiare è dura.....

e forse, dopo tanto tempo, addirittura impossibile