Discussione: FUTABA 6EX per Aereo -
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 13, 01:17   #14 (permalink)  Top
Alexgri
User

L'avatar di Alexgri

Data registr.: 02-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Non direi dai.
Entrambi giudichiamo scarso il sw 6ex.
Io ritengo più valida la futaba a parità di modello controllabile.

Purtroppo con la 6ex controlli modelli molto semplici, che all'inizio della fase di apprendimento e per i primi anni, saranno tali.

Con l'altra radio controlli funzioni molto complesse ma lo fai con un prodotto qualitativamente inferiore.
Non dico inaffidabile, ma personalmente non gli attribuisco la suff. Qualità per volare con certi modelli ( parlo di rischi/sicurezza )
D'altronde vedi: su futaba non si interviene con il trapano ne tantomeno nella scrittura del sw. E' un limite ma non permette errori.

Si tratta di due filosofie più che di due pareri opposti.
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Stiamo parlando di una vecchia 6 canali in 35/40 Mhz.

E di una recente radio in 2.4Ghz, con il software (originale 9X non la nuova 9XR) paragonabile ad una futaba ff9 e altre di pari livello.

Io consiglio la 9x.
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Si, mi pareva fosse strano riguardasse Frsky ... riguardo Turnigy non immagino cosa abbiano combinato con gli stampi e spero per loro solo per quella partita ...

Cmq. come ripeto da tempo è tempo di guardare altrove ... d'altronde, Turnigy non si è proposta ma è stata scelta dal caso che però non ha saputo ben sfruttare per una vita ancora più lunga ...

Grazie mille a tutti delle opinioni, direi che sono molto utili!
Non ero a conoscenza della nuova Turnigy 9XR, viene venduta senza il modulo quindi, aggiungendo quello della Frsky (che calza a pennello giusto?) dovrei essere a posto.

Vi pongo un'altra domanda: quale tra la
-Turnigy 9XR + modulo Frsky
-Hitec Optic 6 Sport

è migliore?
La prima costa in totale (con spedizione) 100€, la seconda 150€.
La prima è a 9ch, la seconda a 6ch ma di marca nota.

A voi le opinioni! Grazie,
buona serata!
Alexgri non è collegato   Rispondi citando