Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 13, 14:29   #15 (permalink)  Top
chiccoo
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da offroader Visualizza messaggio
Per i discorso del peso ovviamente se metti delle ruote da monster con
il peso (specialmente se ci vuoi mettere una persona)si schiacciano e creano troppo attrito mentre se metti ad esempio delle 1/10 stradali si schiacceranno di meno e cmq anche se lo facessero essendo più piccole hanno meno materiale a contatto con il pavimento e quindi meno attrito
Per gli ammo a meno che a pieno carico il carrello non tocca terra (intendo il telaio) nessun problema....
Sul poco peso anche io credo che le ruote piccole vadano meglio, ma se si carica il carrello con il peso di una persona (quindi un peso notevole), le ruote piccole non so perchè ma mi fanno pensare che mi creino piu attrito rispetto a delle ruote belle alte...
Sarebbe una prova da fare...
Cmq per le ruote io pensavo di usare o questo tipo:
Ruote Gomma Nera - Disco Ferro -> Ruote industriali Gomma - Ruote con anello in gomma piena e cerchio in acciaio. Mozzo su gabbia a rulli o boccole autolubrificanti.
o queste:
Ruote Pneumatiche con camera d'aria ->
Le ho trovate cercando su google...le seconde hanno la camera d'aria mentre le prime sono dure, ci sono di svariate misure e entrambe hanno anche la struttura per attaccarle al telaio in modo semplice e veloce...
Devo solo decidere se per il mio scopo è meglio prenderne una alta o bassa e se è meglio con camera d'aria o senza...
A me interessa che se anche il carrello abbia tanto peso sopra sia facile da trainare per riuscire appunto a muovere una persona...
chiccoo non è collegato   Rispondi citando