Citazione:
Originalmente inviato da Gervaso volevo mostrare al forum questa semplice soluzione per un problema che ho riscontrato sulla mia himoto zmoto: un ottimo modello a mio parere, ma ha quegli stupidi cerchi a 5 razze aperti e quando la utilizzavo in piazzali con un po' di ghiaia grossa o comunque sassi di una certa dimensione, entravano dall'esterno, si piantavano tra cerchio e braccetto e mi bloccavano le ruote!!!!
ho realizzato dei semplici dischetti in pvc nero e dei dadi in alluminio per tenerli centrati, in modo da poter chiudere sia i dischetti che la ruota...tempo di realizzazione meno di un'ora
...e risultato: funziona!!!! ho appena provato in un piazzale di terra rossa con sassi di una certa dimensione e non mi si sono mai bloccate!!! e mi pare che anche l'effetto estetico non sia niente male!!!
spero di far cosa gradita...se qualcuno avesse lo stesso problema potrebbe prenderne spunto...  |
Complimenti!
Credo che questo di autorisolversi i problemi, sia una delle soddisfazioni maggiori per un modellista.