Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Se pensi di avere dei tempi di lavorazione più lunghi di quelli che ti concede la resina (pezzo grande o complicato, poca esperienza, temperature molto alte, etc) dividi il lavoro. Prepara solo poca resina alla volta, la usi tutta e poi ne prepari altra.
Evita di mettere troppo poco catalizzatore nel tentativo di allungare i tempi (a meno che non faccia almeno 30 gradi all'ombra), rischi di dover aspettare 24-48 ore per poter proseguire il lavoro. Evita anche di metterne troppo; oltre ad avere tempi di catalisi troppo brevi, la resina così ottenuta è fragile e tende a scaldarsi durante la catalisi, rischiando di danneggiare il supporto. Inoltre rischi anche che ritiri durante la catalisi, ottenendo così un prodotto "storto".
Carlo |
grazie mille x il tuo intervento!

il lavoro alla fine nn è stato tanto disastroso nel senso che posso recuperarlo con una bella scartavetrata!

cmq penso sia stato un problema di catalizzatore!io mi sono basato sul rapporto di chi me lo ha venduto!x tot litri me ne ha dato tot quindi io l'ho frazionato in base alla quantità di resina che usavo di volta in volta!solo che se lui me ne ha dato in percentuale troppo alta così facendo ne ho messo troppo!

adesso ne farò poca alla volta e farò la dose io in base alla quantità che uso tenendo il rapporto al 2%!

cmq sia riuscirò a recuperare il lavoro che già ho fatto!