Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 13, 23:31   #1798 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
A questo punto lo spotter rappresenta il modellista che ha costante controllo visivo, l'allievo in FPV sarebbe una sorta di passeggero. Un buon azzeccagarbugli e la si infila variando poco se non nulla nella bozza attuale...

Non pratico FPV e non mi piace mettere il naso nelle attività altrui. A naso la regolamentazione AMA mi pare sensata; l'unica difendibile con Enac.

Riguardo i campi, i cani sciolti e le atz... io sarei per il liberi tutti coi modelletti (definire modelletti è una sfida a se), stando al buonsenso e a quote basse, che siano 50? 70 metri? Salviamo gli easystar in campagna e le alule in costa...

Per i campi se devono avere tutti requisiti di 'alta gamma'... ne chiudiamo la metà se non di piú. Non in tutti si vola con le turbine o con gli F3J -le tipologie che richiedono quote e spazi piú ampi. Diciamo campi 'sport' e campi 'pro', con limitazioni di quota e modelli ammissibili differenti.

Gia', i cani sciolti, chi li rappresenta alla fine ?

50 metri con un deproncino a croce vanno bene, ma gia' un easy star o un easy glider a 50 metri stan strettini. Si puo fare 150 mt ?

Qualche anima pia puo' occuparsi di portare la proposta perfavore ?

paologiusy non è collegato