Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 ... ma guardate che non è che tutti quelli che fanno FPV registrano i video e poi vanno a casa a riguardarli per farsi le pippe, "mamma come sosstato bravo, mamma mia come soffigo"... a molti non frega niente di registrare, non fanno ne piu' ne meno che quello che fa l'aeromodellista classico, solo che invece che gustarsi l'evoluzione del proprio modello "da giu'", preferisce gustarsi la sensazione di pilotare "da su".. e per di piu' la risoluzione in live non è ancora disponibile in HD (se non con teconologie piuttosto costose) quindi già a 20mt fai fatica a definire un volto.. di sicuro non leggi una targa.. quindi in un prato (e ritorniamo al discorso dell'fvista regolamentizzato) che privacy volete infrangere? |
Ho pilotato un Fpv una sola volta a Lucca. Era una prova e mi era stato chiesto che emozione avevo provato. Il volo era estato eseguito sul campo e con il propretario del modello che lo vedeva a vista.
Devo dire di averlo trovato divertente.
Detto questo sembra che il vero problema Enac nasca proprio dagli sviluppi che potrebbero nascere da questo tipo di volo. Si parla di professionisti e di Tv per esempio.
Ho notato che molti noi, me compreso, non conoscono ne la normativa ne tutte le sfumature di questo hobby/attività.
NON E' PIU' LOGICO CHE CHI TENGA A QUESTO HOBBY VADA IN MODO DIRETTO O CON QUALCHE ESPERTO DI LORO FIDUCIA AD ESPORRE I LORO PENSIERI AD ENAC?
Poi ci sono un paio di utenti, che saranno anche delle splendide persone, ma per quello che scrivono sono indifendibili.
Basta polemiche e lavorate per il vostro hobby