Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 13, 16:56   #1764 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.795
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
... ma guardate che non è che tutti quelli che fanno FPV registrano i video e poi vanno a casa a riguardarli per farsi le pippe, "mamma come sosstato bravo, mamma mia come soffigo"... a molti non frega niente di registrare, non fanno ne piu' ne meno che quello che fa l'aeromodellista classico, solo che invece che gustarsi l'evoluzione del proprio modello "da giu'", preferisce gustarsi la sensazione di pilotare "da su".. e per di piu' la risoluzione in live non è ancora disponibile in HD (se non con teconologie piuttosto costose) quindi già a 20mt fai fatica a definire un volto.. di sicuro non leggi una targa.. quindi in un prato (e ritorniamo al discorso dell'fvista regolamentizzato) che privacy volete infrangere?
ma soprattutto l'argomento privacy non centra una ceppa con le normative Enac

detto questo dove sta scritto (per ora) che un modello con una gopro o similari è considerato un APR con le relative conseguenze? mi pare da nessuna parte.. è una sciocchezza senza senso e non è detto che sarà cosi solo perchè lo ha detto Ranox.. poi preciserei che la "colpa di tutto questo" non è da attribuire a chi pratica FPV.. ma agli interessi delle società che si avvalgono o vogliono avvalersi dei droni..


Citazione:
L'errore di Ranox è stato quello di voler dare una definizione di modello RC che non ha nessuna base logica ed è molto più restrittiva di quella dell' ENAC stessa !
concordo..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato