Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 13, 14:18   #10 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.018
premesso che sicuramente devi usare un regolatore opto nativo, perchè altrimenti, anche se hai una batteria dedicata alla ricevente, il tue esc consumerà X mAh per il bec.. (tra l'altro potresti incappare in bruciature dell'esc improvvise date dalla doppia alimentazione in parallelo..).
Il freno non consuma niente quando il motore è fermo, e nemmeno in fase frenante.. per chi non lo sapesse, il freno viene attuato mettendo in corto 2 fasi del motore, più il motore gira forte, più il freno può essere forte. l'azione di tale freno viene data a impulsi, maggiori saranno gli impulsi, maggiore sarà l'intensità frenante (soft, medium, hard).
La qualità del regolatore è FONDAMENTALE anche per molti altri parametri. Migliore sarà l'ingegnerizzazione dell'hardware e lo sviluppo del software, minore sarà la richiesta di energia per mantenere alimentato l'apparato..
tuttavia, a fronte di un risparmio (su 3,5 ore) di una manciata di mAh, non sarebbe meglio concentrarsi sull'efficienza del motore, del riduttore, dell'elica, condizioni di volo (profili)in risalita, qualità batterie, baricentri, r.i. saldature ecc.. dove il miglioramento è più tangibile? è chiaro che tutto fa brodo, però prima di arrivare al software del regolatore meno assetato di corrente, guarderei ben altri parametri..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando