devi registrarti sul sito paypal.com e viene associata la tua carta di credito (anche solo una ricaricabile) ad un tuo indirizzo email.
poi i pagamenti avvengono con pochi click dovendo solo immettere email del pagante e email del beneficiario. il tuo numero di carta di credito lo comunichi solo a paypal, che fa da intermediario.
per pagare non spendi nulla extra, per ricevere invece si paga una commissione (ca 4% ma dipende dal tipo di conto)
paypal fa parte del gruppo ebay (entrambi svizzeri se non sbaglio), ecco spiegato perchè su ebay la incentivano e allo stesso tempo vietano la ricarica postepay che risulta in effetti più conveniente (forse perchè non è stata creata con lo scopo di ricevere soldi

)
ciao
Davide
Citazione:
|
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Paypal. Con quest'ultimo sistema non ho alcuna familiarità, per cui se qualcuno mi spiegasse gliene sarei grato. |