|
Sui miei modelli (uno Style 50, un 90 e due Trex 600 N) ho sempre usato gli HS 5625 MG sul piatto, con GY 401 e 9254 in coda; alimentazione sempre con 4 stilo Ni-Mh da 2500-2800 Mah; radio MX 12 e 16. Quando cominciai con le trasformazioni dei glow in gasser, utilizzando le centraline di accensioni elettroniche cominciarono i problemi: in pratica in determinati punti del campo si verificavano pericolose vibrazioni e repentine perdite di quota. Un vecchio amico mi suggerì di passare dalla modulzione PPM alla SPCM. Sostituite, dunque, tutte le riceventi, il problema è scomparso. Ancora oggi utilizzo sempre gli stessi servi sui miei gasser, sia sui modelli con motori glow trasformati, quindi sempre con le centraline di accensione elettronica, che su quello con motore Zenoah (anche questo con la sua accensione e pipetta candela). Una volta ho avuto dei grossi problemi, ma questi erano dovuti a perdita di segnale (fortunatamente senza danni grazie al filesave) causata dalla pipetta della candela che, non fissata correttamente e poi bloccata così come previsto, si era sfilata dalla candela.