Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Un sentito ringraziamento a Ranox per l'impegno, il tempo, e a mio avviso la corretta esposizione dei fatti e delle "necessità" Aeromodellistiche. (anche se la strada e' ancora lunga).
Spero che comunque trovino una soluzione anche per coloro che praticano l'FPV a scopo ludico e non professionale, perche non ritengo corretto mettere tutti a terrà per privilegiare lo scopo "commerciale/professionale", ricordando che l'innovazione e' stata comunque merito di tutti quei pionieri dell'FPV, che hanno investito tempo e denaro in questo hobby. portando il livello tecnologico a un livello molto alto. |
Ciao Fiorello, mi conosci e sai che non sono proprio un estremista e nel mio piccolo mi piace sperimantare, ma la difesa di che pratica l'FVP è solo dannosa, se non altro per il solo fatto che implica in automatico l'utilizzo di frequenze e potenze illegali in Italia con apparati altrettanto illegali, non sono prrprio sicuro che un tramettitore da 500mW a 2,4ghz o anche solo a 900Mhz a bordo di un FVP che vola vicino al tuo modello sia proprio esente da rischi (Per il tuo modello....).
Se ritengono violazione della privacy montare una mini telecamera a bordo di un normale aeromodello mi adeguo e non lo farò più ma a questo punto resta indifendibile la telecamera a bordo del Drone di turno per il controllo remoto che implica in automatico "vedere" tutto dall'alto.
Poi non cercate di pensare alla perdita per i negozianti,tutti gli apparati utilizzati arrivano direttamente dalla Cina.
Scusate l'O.T.
Ciao Enrico