Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 13, 23:19   #6 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
PPM O PCM sono la stessa cosa trattasi cmq di una trasmissione FM.
La prima è una modulazione analogica la seconda è digitale.
In precedenza quando utilizavo tutti servi analogici facevo volare ely con una Optic6 40 Mhz in FM modulazione PPM(analogica).
Poi quando ho installato il servo di coda digitale (s9254 + GY401) ho avuto qualche piccolo disturbo anche se superfluo.
Poi avendo a disposizione una JR x388 40MHZ FM con RX in PCM ho risolto tutti i problemi del caso.
Non a caso ora faccio volare il TREX 600 super pro ed il Raptor con la tua stessa configurazione di servi con la JR.

Ora la tua Futaba (se non erro) è una Radio di nuova generazione 2.4 GHZ e probabilmente non và d'accordo con i servi analogici Hitec.

Se sei in possesso di una radio in 40 o 35 Mhz puoi fare una prova per vedere se gli HS625 si comportano male alla stessa maniera.
Se avrai lo stesso risultato magari sono i servi che hanno bisogno solo di una lubrificata sul potenziometro o magari troppo usurati.
Eventualmente puoi postare nella sezione Radiocomandi e vedere se qualcuno ha mai provato ad utilizzare quei servi con quella radio.
Di certo con la Futaba in 40 MHZ con RX PCM il mio amico di campo da anni fa volare gli elicotteri sia con servi digitale che analogici economici e costosi e non ha mai avuto problemi.
Al contrario qualcun'altro di tanto lo vedo correre dietro a qualche modello perchè dice di "perdere il segnale" MHA!

Anche io come te ancora non amo l'elettrico in quanto appassionato di motori endotermici e continuerò così fino a quando non mi stancherò!
Del resto qui ci sono molti preparati con quella macchina li a cui chiedere ma dipende da te fare un percorso didattico efficente per riuscire a portare in volo l'ely senza troppe complicazioni.
Saluti Andrea (mi chiamo così anch io)
lockeid non è collegato   Rispondi citando