Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Io sono un principiante,mi dedico a questo hobby nei ritagli di tempo,non ho tanta esperienza.Ho iniziato con un 3 canali infrarosso che ha i comandi a "Modo Suo",passato ai modelli in radiofrequenza ho scelto il Mode 2 su consiglio del negoziante,pilota esperto.Leggo sul forum che la maggioranza dei piloti di elicotteri usa il Mode 2 per aver i comandi del piatto ciclico su di una sola leva,mentre i piloti d'aereomodelli usano di più il Mode 1.Però conosco chi pilota entrambi usando il Mode 1 e chi usando il Mode 2.Io stesso ho preso un piccolo aereo e sto imparando a pilotarlo in Mode 2.Conclusione,dipende come inizi e l'importante è utilizzare un solo Mode.Conosco anche uno che ha iniziato con gli aerei e Mode 1,passato prevalentemente agli elicotteri ha preferito cambiare in Mode 2 ma,ogni tanto,riemergono i vecchi riflessi del Mode 1.Ho l'impressione che ci sia differenza nel volo acrobatico a livello professionale e non nel semplice volo per divertimento. |
comunque resto al mode1 perche' mi vanno da soli i comandi ho provado mode 2 ed e' impossibile ora
comunque ho visto anche camiponi mondiali di 3d estremo a comandare in mode1