Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Sul trex super pro personalmente utilizzo servi Align (DS610-DS620-DS650)tutta l'elettronica Align con RX PCM JR e tutto funziona regolarmente alimentato dal sistema 2 in 1 Align.
Sul Raptor ho la tua stessa configurazione con 3 servi HS625, 1 HS485 ed in fine il GY401 con s9254 su RX PCM JR; il tutto alimentato da un pacco NMH 4.8V 1800mA.
Funziona tutto regolarmente senza alcuna interferenza ed i servi HS625 anche se un pò lenti risultano anche più precisi (meccanicamente) dei DS610 Align che hanno un leggero gioco.
Quindi a mio giudizio credo che i disturbi che hanno tutti i tuoi servi siano frutto dell'incompatibilità con la RX sempre se hai alimentato correttamente il tutto.
Prima della messa in moto personalmente ti consiglio di controllare tutti i serraggi, tubi alimentazione motore, batteria, cavetteria insomma un controllo generale della macchina.
Poi suggerirei di consultare il manuale tecnico dell'elicottero sopratutto la parte inerente alle configurazioni di volo.(settagio radio-incidenze-ecc)
Eventualmente dopo il controllo macchina e consultazione manuale chiedi per le tue perplessità.
Sconsiglio la messa in moto di un elicottero se prima non si è passati sui punti prima citati se non si è esperti.
Saluti ed auguri per il tuo elicottero che ti ha dato qualche notte di insonnia. |
Perfetto ti ringrazio e seguirò tutti i tuoi consigli. Solo una cosa, io i servi li ho provati in 2.4 o in ppm ma mai in pcm! Potrebbe essere quello il bandolo della matassa?
Ho avuto altri heli elettrici in precedenza ma ho sempre avuto un rifiuto per la classe elettrica in generale ( mio gusto personale ovvio ), di conseguenza non ho mai goduto appieno delle facoltà delle varie macchine in mio possesso. Il tutto poi alimentato da una scarsa conoscenza degli heli.... nzomma una bella frittata.
Ecco perchè ora fin dall'inizio vorrei approcciarmi all'elimodellismo in maniera più approffondita.