Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 13, 10:59   #8 (permalink)  Top
alexpilotino
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Le centraline fbl sono dei sistemi di stabilizzazione passiva. Reagiscono ai cambi di assetto non derivanti da input del pilota, ma mantengono l'ultimo comando dato. Non un autopilota quindi.

In linea di massima un heli flybarless è più preciso, risente meno delle perturbazioni esterne proprio perchè il sistema di stabilizzazione opera delle correzioni in tempo reale.

La differenza sostanziale in un modello flybar ed uno flybarless con una unità di controllo di alta gamma risiede nel fatto che il modello flybar può essere molto stabile o molto reattivo, ma il passaggio da una condizione ad un altra deve essere operata meccanicamente agendo sui mixer della testa (almeno per quelle teste che presentino tale possibilità). Una centralina fbl può contenere dei banchi di memoria richiamabili in volo che permettono di avere setup completamente diversi per uno stesso modello.

Detto questo, nello specifico, Maurizio trova giovamento nel senso della stabilità sia per via della massa del Revo (che è un 550 da 3kg), sia per il setup del uRondo piuttosto pacato.

Comunque va detto che anche impostando un setup da 3D, più spinto, il suo modello sarebbe comunque molto stabile in assenza di comando, proprio grazie all'intervento del sistema di stabilizzazione.

Un altro vantaggio dei modelli fbl è che la meccanica della testa molto semplice genera meno resistenza aerodinamica; ovviamente questo porta a consumare meno/avere più potenza a disposizione.
Molto chiaro
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando