Discussione: Alla fine... 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 19:21   #8 (permalink)  Top
mauragio
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
ciao xan,
ti dico la mia in base all'esperienza che ho (ma ascolta i veterani del settore comunque).
L'esc e il motore sono buoni, considera solo che un 1400kv è un motore da coppia e non da velocità, per cui se hai intenzione di portarla in pista tieni conto che ti mangeranno sui rettilinei.
Per quanto riguarda i servo... comprali una volta e comprali buoni: savox! punto!
Per il pignone direi di stare su dei buoni compromessi, sui 15/16 denti (poi il pignone è anche una questione legata molto all'accoppiata macchina/pista/pilota).
Per quanto riguarda le batterie io ci andrei cauto: parti con un 4s e portala al limite dei 4s (tieni conto che è un buggy, non un monster, e come hai detto tu pesa poco più di 3kg), poi una volta che sai fino a che punto si può spigere con i 4s valuti se passare al 6s o meno. Ci sono macchine che già a 4s sono incontrollabili.
Come radio niente da dire...
Come gomme, come giustamente dicevi tu è meglio farti consigliare da chi frequenta e ha confidenza con la pista nella quale andrai a correre.

Spero di essere stato d'aiuto.
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando