Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 16:41   #5359 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Sul dato di fatto che il telaio sia costoso non ho alcun dubbio, si parte da 40 euro circa, per il telaio rkh, contro gli 8 euro circa del telaio in plastica.

Però vorrei capire perché non è utile, non potrebbe restituire maggior rigidità all'insieme, annullando almeno in parte l'effetto vibrazione?

Dato che ho quasi rotto il telaio di plastica a causa dell'attacco batteria (si era rotto e l'ho incollato, incollando purtroppo anche la barretta che tiene la canopy... barretta che, per sfilarla, si è portato via anche uno dei due occhielli sul telaio da dove passa la barretta stessa), ho fatto una prova di torsione (occhio-mano, non con strumentazione adatta) e mi è sembrato che la plastica fosse un po' troppo morbida. Penso alla rotazione del motore (tenuto fermo da una vite e da una protuberanza di plastica del telaio), mi chiedo se con un telaio più rigido forse non avrei un movimento più stabile, evitando quel fastidioso effetto che osservo ogni volta che cerco di far ruotare l'elicottero.
Ti dico solo che secondo me sono soldi sprecati per questo modello, visto che vola benissimo e stabile con quello originale.
Il mio ha il telaio originale e vola bene, ma ha tutte le limitazioni della flybar a 45°.
Quando impari a conoscerlo e a provare a farlo volare veloce con virate strette, ti accorgi di tutti i limiti che ha, primo tra tutti quel fastidioso effetto pendolo/richiamo che a volte nel volato veloce lo fa stallare e precipitare.
Se vuoi più rigidità puoi legare la parte che sta dietro l'albero principale alla cassa del motore con una fascetta di plastica ben tirata (non esagerare, però che crepi la base dell'attacco del motore)... non costa nulla e da solo benefici.
Tutto il resto che si può fare con benefici evidenti lo vedi nella foto del mio... si può fare meglio col piatto rakonheli che ha ancora più escursione.
Io ho anche una flybar extreme, ma essendo di metallo lo snodo, ho visto che segna l'albero principale... non la rimetterò finché non avro fatto un albero di carbonio pieno. Per il mometo uso quella originale che forse è la migliore.
Quella extreme riduce il tbe e aumenta la stabilità, ma riduce la prontezza e forse anche l'escursione del ciclico.
system450 non è collegato   Rispondi citando