Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 13:59   #5357 (permalink)  Top
donatomuci
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Sul dato di fatto che il telaio sia costoso non ho alcun dubbio, si parte da 40 euro circa, per il telaio rkh, contro gli 8 euro circa del telaio in plastica.

Però vorrei capire perché non è utile, non potrebbe restituire maggior rigidità all'insieme, annullando almeno in parte l'effetto vibrazione?

Dato che ho quasi rotto il telaio di plastica a causa dell'attacco batteria (si era rotto e l'ho incollato, incollando purtroppo anche la barretta che tiene la canopy... barretta che, per sfilarla, si è portato via anche uno dei due occhielli sul telaio da dove passa la barretta stessa), ho fatto una prova di torsione (occhio-mano, non con strumentazione adatta) e mi è sembrato che la plastica fosse un po' troppo morbida. Penso alla rotazione del motore (tenuto fermo da una vite e da una protuberanza di plastica del telaio), mi chiedo se con un telaio più rigido forse non avrei un movimento più stabile, evitando quel fastidioso effetto che osservo ogni volta che cerco di far ruotare l'elicottero.
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando