Discussione: Alla fine... 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 13, 21:57   #1 (permalink)  Top
Xan83
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Alla fine... 1/8

Mi sono fatto prendere da una voglia di acquisto compulsivo, quindi dopo buggy 1/10 2wd (e 4wd strane), mi e' salita la scimmia di buggy 1/8.
Avendo gravi problemi di autostima e manie di protagonismo ho deciso per un modello in Italia poco presente, ma di cui ne parlano abbastanza bene a casa sua (USA).
Quindi il kit in questione e' la EB48 della Tekno (famosa principalmente per le sue conversioni elettriche di modelli nitro).
Ora passiamo all'allestimento..

Motore: Tekin T8 1400kv
ESC: Tekin RX8
Pignoni: dal 14 al 17 (sotto consiglio diretto della Tekno)
Servo: indeciso.. ACE 1015? Savox? Futaba? vorrei stare sui 100€ senza dover montare un BEC esterno; i consigli sono ben accetti.
Batterie: Nanotech 6s 3300mAh (anche se probabilmente ne bastano 3000mAh)
Radio: userei la solita Sanwa MT-4 che uso per gli altri modelli
Gomme: non ho la piu' pallida idea di che gomme montare.. me le faro' consigliare a seconda delle piste direi..

p.s.
Il modello cosi' senza pezzi alleggeriti dovrebbe stare sui 3300g circa, abbastanza vicino al limite dei 3200g; ho comunque in mente un progetto demenziale con un outrunner da elicottero per ridurre drasticamente il peso (ho gia' chiesto alla Tekin se l'ESC supporta questo tipo di motori e mi hanno solo detto di tenere i timing a zero, per il resto non dovrebbero esserci problemi).

Commentate pure se c'e' qualcosa di importante che mi sono dimenticato o se secondo voi ho proprio fatto qualche scelta sbagliata
Xan83 non è collegato   Rispondi citando