Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 13, 12:45   #15 (permalink)  Top
aliante
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Certo, con la Turnigy9x potrai fare miscelazioni di comandi non sempre trovabili sui simulatori. Tra l'altro, se ragioniamo un pò, il simulatore è generalmente propedeutico al volo e non fine a se stesso. Oddio, se ci si diverte con il solo simulatore, non casca il mondo ma penso diventi naturale, anche al più ostico vivente della vita vera, provare sul poi sul serio. Pertanto le miscelazioni è bene siano sempre quelle della radio e non quelle offerte dal simulatore e per miscelazioni intendo non solo le medesime ma anche eventuali altre impostazioni, quali fine corsa, curve etc. Con la Turnigy poi, si ha anche un vantaggio in più: moddata con pochi euro e quel poco di impegno con il saldatore, si potrà godere di un software molto più potente di quello originale e con in più anche il suo manager su PC per una più agevole programmazione, visto che il display del PC è cmq. un'altra cosa. I vantaggi però del manager su PC sono anche altri.
Se poi il saldatore spaventa, c'è la nuova Turniigy9xr allo stesso prezzo ma senza modulo Tx e ricevente da aggiungere in separata sede.

Quindi: di base puntare la Turnigy9x e nient'altro (il fatto che certi prodotti siano in vendita non giustifica la loro validità ...), se poi si è appassionati anche di elettronica prendere quest'ultima, e se invece ci spaventa (prendere il saldatore in mano potrebbe essere un trauma), allora c'è la nuova Turnigy 9xr.

Diversamente e di meglio ancora, sono in arrivo le radio in firma, la cui più piccola 9 canali indicativamente dovrebbe venire sui 150€ anche se compresa di modulo Tx, ricevente e batterie.

Buoni acquisti.

PS. se decidete per la Turnigy9x, dovete aggiungere 10 dollari per la batteria perchè viene venduta senza.
ok, LONGFLYER , mi hai quasi convinto, anche solo per il simulatore credo convenga divertirsi con una radio del genere, mi serve esclusivamente per il simulatore, cioe' tempo a dietro volavo dal vero, ma ora sono impossibilitato mi manca il tempo di preparare modelli,frequentari campi di volo etc... ho recentemente visto il phoneix v4 sul tubo, e ne sono rimasto davvero impressionato per il realismo raggiunto. e sono propio curioso di provarlo per vedere quanto e' simile/differente dal volo reale.
ma la Frsky X9DA che deve ancora uscire, e' open source, ed e' modificabile nel firware come la Turnigy9? ci si possono fare tutte le stesse cose? cosa ha in piu' della Turnigy 9x oltre la telemetria ?
aliante non è collegato   Rispondi citando