Salve a tutti!
Non pago delle mille droghe cui sono ormai assuefatto (modellismo statico, simulatori aerei per pc, giochi di strategia ecc. ecc.) vorrei fare il grande salto e passare al modellismo dinamico, gli aerei mi appassionano, ma con l'eli si puo' volare indoor e nel giardino di casa e la cosa mi intriga di piu'! Obiettivo finale è riuscire a pilotare un eli outdoor munito di videocamera, ma cominciamo per step, quello è il sogno finale!
Ho letto un po' le guide e mi orienterei su un 4 canali coassiale, che userei prevalentemente in casa, e in caso di non vento in giardino. Ho letto che sarebbe bene partire con solo il radiocomando e un programma di simulazione al pc ... bene, quale radiocomando e quale programma? E giusto perchè poi dai su, parliamoci chiaro la "sbrusia" di avere il proprio modello tanto c'è già, quale modello è adatto per le caratteristiche e l'uso che ne devo fare? Ripeto che non ho fretta, preferisco imparare bene e piano piuttosto che fare danni, ma preferisco partire già da qualcosa di serio, no da un giocattolino da 15 euro. Ecco la spesa... più o meno non è un problema, a breve faro' 40 anni e la moglie e famiglia saranno obbligati a festeggiarmi a dovere per averli sopportati fino ad ora

. A parte gli scherzi, ovvio che meno spendo meglio è, ma fino a 200-300 euro posso arrivare senza problemi direi.
Mi date qualche dritta? E se qualcuno esperto e volenteroso e paziente e bravissimo istruttore è di Modena faccia un fischio!

Ah dimenticavo, se c'è qualcosa da costruire ancora meglio, preferisco conoscere la composizione di cio' che vado a maneggiare!
Grazie a tutti!