09 febbraio 13, 18:33
|
#1399 (permalink)
Top |
| UserPlus
Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Scusate l'intervento a gamba tesa.
Ma lo faccio perchè ultimamente, leggendo questa discussione, ci capisco sempre meno.
Visti i "venti di guerra" cosa si prospetta all'orizzonte?
In pratica, se uno vorrà continuare a volare, cosa dovrà fare (almeno a quanto si può capire fino ad ora in mezzo a tutti questi comunicati, bozze, anticipazioni farraginose e nebulose che si susseguono. Fermo restando che la realtà si capirà solo quando ci sarà un regolamento definitivo)?
Mi dovrò tesserare "obbligatoriamente" FIAM, FANI, AeCI?
E dovrò dare "l'esamino" con il Mentor di polistirolo di turno, dove mi faranno fare un decollo, circuito e atterraggio per rilasciarmi il "patentino"?
E sto patentino quando dura? Lo devo ridare ogni anno o ogni tot anni?
Quanto mi costa la cosa?
Perchè se si parla di un paio di centinaio di euro all'anno sarei pure disposto, alla fine, onde dormire sonni tranquilli.
Poi sento già che mi si dirà "Sì?! 200-300 euro all'anno per un patentino e un'assicurazione che lasciano il tempo che trovano? Fai l'esame con un bagaglietto di polistirolo, poi te ne vai a comprare una turbina da 20 kg di spinta e fai 5 morti".
Sì, rispondo io, alla fine sarei pure disposto a cacciare qui soldi lì all'anno (compresi magari quelli per la quota del campo/pendio dove volo. Anche se questi ultimi posti risultano pure "fuori legge" e registrati presso nessuno degli enti che ho citato all'inizio di questo post) perchè poi, la gente si scandalizza per 200-300 euro l'anno (che sono meno di 1 euro al giorno...sembra un po' la storia dell'ICI o dell'IMU...) ma poi ne caccia almeno il doppio, due-tre-quattro volte l'anno per comprarsi: servocomandi, radiocomandi, aeromodelli e chi più ne ha più ne metta...(o anche solo va in palestra a fare pesi, o in vacanza, e ne spende 10 volte tanto comprese le spese che fa anche per gli aeromodelli)
PS Ma della quota minima di volo non si sa più niente? Oppure non interessa più a nessuno, visto che adesso la chiamata e "a tre denari"? | telefona all'AeCI e chiedi a loro, nessuno sa cosa si sono detti e quindi al momento si aspetta che qualcuno dall'alto ci illumini
|
| |