Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Certo Massimo.
Stessa cosa succede a chi si iscrive a Fani e a chi si iscrive ad AeCi.
Io sono iscritto Fiam e ho il piacere di farmi tutelare dall'associazione a cui sono iscritto.
Non condivido la commissione presentata per mancanza di esperienza in alcuni
settori del modellismo (turbine per esempio) argomento tabu' fino allo scorso anno.
Detto questo mi spiegate perche' un socio Fani o AeCI dovrebbe farsi tutelare da Fiam?
Penso agli splendidi gruppi di Biella e Molinella (AeCI) o a quelli di Pisa e San Severo (Fani).
Ed inoltre, siamo sicuri che la commissione AeCI sia meno "competente" di quella Fiam?
Ho l'abitudine di sentire entrambe le campane prima di esprimere un giudizio su come sono andate le cose.
Siamo cosi sicuri che da entrambe le parti ci sia stata tutta questa voglia di collaborare?
SERI SERI DUBBI anche per esperienze di mia diretta conoscenza.
Non era più logico, almeno per una volta, seppellire antichi rancori Fiam ed AeCI e mettere ad un tavolo di lavoro tutte le componenti del modellismo e presentarci in maniera unita e con un'unico programma? Pensa quante cose positive sarebbero potute nascere anche in prospettiva
Vedo persone schierate con questa o le altre parti ..a volte con i para occhi.
Queste sono le conseguenze di cattive gestioni di questa vicenda....dalle quali non escludo responsabiltà per nessuno |
Molinella non e' piu' un AeCI aeromodellistico da due tre anni....infatti visto che mi serve la Fai devo tassativamente passare attraverso Fiam, Voli, o altri Aeroclub o Associazioni tipo AVS.
Quindi per fare le gare e poter volare a Molinella dovrei pagare due volte, di cui 250 euro per andare a Molinella.
Ero socio dell AeCI Bologna dal 74 e Molinella l'ho vista nascere, peccato.
Che c'azzecca? Primo che la diatriba AeCI Fiam ha fatto danni enormi e sarebbe ora di far scoppiare la pace e la gestione dell'uno o dell'altro comunque continua a fare danni, secondo che per giocare di solito si paga e bisogna accettarlo come dato di fatto, ma dovremmo poter pretendere che sia un costo equo e in cambio di servizi e rappresentanza.
Se fosse cosi importante il bene dei Modellisti qualcuno poteva pur cercare una intesa o farsi da parte invece continua sta roba ridicola.
A dire il vero continuo a non capire perche la gente paga per imparare e praticare ogni sport e invece da noi no.
Siamo giocattolisti?
E allora giocattoliamo e il babbo di turno ci dice come dove e quando, oppure diciamo io non gioco piu'.....