Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 13, 13:31   #13 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
si, infatti ci stavo gia' pensando , il fatto e' che chiedevo informazioni, perche' la radio sarebbe destinata ad un uso esclusivamente per simulatore (per heli e per jet) , almeno per il momento.
e quindi pensavo di spenderci il meno possibile. ma forse con la turnigy 9x potrei avere dei vantaggi rispetto alla HKT6Av2 anche su un simulatore ?
Certo, con la Turnigy9x potrai fare miscelazioni di comandi non sempre trovabili sui simulatori. Tra l'altro, se ragioniamo un pò, il simulatore è generalmente propedeutico al volo e non fine a se stesso. Oddio, se ci si diverte con il solo simulatore, non casca il mondo ma penso diventi naturale, anche al più ostico vivente della vita vera, provare sul poi sul serio. Pertanto le miscelazioni è bene siano sempre quelle della radio e non quelle offerte dal simulatore e per miscelazioni intendo non solo le medesime ma anche eventuali altre impostazioni, quali fine corsa, curve etc. Con la Turnigy poi, si ha anche un vantaggio in più: moddata con pochi euro e quel poco di impegno con il saldatore, si potrà godere di un software molto più potente di quello originale e con in più anche il suo manager su PC per una più agevole programmazione, visto che il display del PC è cmq. un'altra cosa. I vantaggi però del manager su PC sono anche altri.
Se poi il saldatore spaventa, c'è la nuova Turniigy9xr allo stesso prezzo ma senza modulo Tx e ricevente da aggiungere in separata sede.

Quindi: di base puntare la Turnigy9x e nient'altro (il fatto che certi prodotti siano in vendita non giustifica la loro validità ...), se poi si è appassionati anche di elettronica prendere quest'ultima, e se invece ci spaventa (prendere il saldatore in mano potrebbe essere un trauma), allora c'è la nuova Turnigy 9xr.

Diversamente e di meglio ancora, sono in arrivo le radio in firma, la cui più piccola 9 canali indicativamente dovrebbe venire sui 150€ anche se compresa di modulo Tx, ricevente e batterie.

Buoni acquisti.

PS. se decidete per la Turnigy9x, dovete aggiungere 10 dollari per la batteria perchè viene venduta senza.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 febbraio 13 alle ore 13:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando