Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 13, 18:07   #147 (permalink)  Top
marco57
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Scusate se mi introduco in questo discorso senza conoscere nessuno (o quasi), non sono neanche mai stato al Righi a volare perchè le mie uniche due esperienze sono state al Cornua visto la vicinanza a dove abito.
Mi sono comprato da poco un "gommolo" (come viene chiamato qui in modo un po' dispregiativo un Easy Glider) e sto cercando di imparare perchè quando si lancia il modello nel vuoto la sensazione che provo io penso sia la stessa di quando un modellista esperto lancia un aliante "vero", anche chi è esperto adesso penso che l'esperienza se la sia fatta su qualcosa di simile.
Premessa conclusa, capisco che aver modelli differenti su uno spazio ristretto crei problemi sopratutto di sicurezza, capisco ancora meglio il fastidio al rumore di chi va in pendio per togliersi dal caos e godersi la pace e il silenzio, però la montagna è di tutti e non si puo' porre dei limiti, ma cercare soluzioni rispettandosi a vicenda.
Ad esempio, oltre a quella del vento da sud o da nord/cippa, stabilire degli orari, per esempio nelle ore pari volano gli alianti e in quelle dispari gli eli, dopo un po' di tempo e di informazione chi frequenta il Righi impara la regola.
Ditemi solo i "gommoli" quando possono volare.
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando