Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 13, 20:10   #18 (permalink)  Top
GIUSEPPE65
User
 
L'avatar di GIUSEPPE65
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da pakito87 Visualizza messaggio
Eccomi qui, di nuovo a darvi fastidio
Ringrazio ancora tutti per le risposte che mi avete dato.
Sto facendo i compiti
Prima domanda, sto rifacendo i settaggi sul mio MiniTitan ed ho visto che sulla radio per lo swash Mix ho due valori positivi ed uno negativo (AILERON ELEVATOR PITCH)
1° cosa, mi spiegate quali sono?
Il piatto del minititan è 120° quindi elevator è quello di dietro aileron a sinistre e pitch a destra?

2° cosa Nei settaggi dello swash mix con la guida avevo visto che per settarlo a bolla dovevano essere al 50-55% ed invece a me sono al 35% uno e due al 70% ma il piatto risulta livellato, devo cambiarli oppure posso lasciarli a quei valori?

Altra cosa
Io avevo capito che per fare lo zero meccanico i trim ed i sub trim dovevano essere a zero mentre in questa guida molto ben fatta, per mettere le squadrette a 90° invece di rismontarle lui mette i trim su un servo.
Qual'è il metodo giusto?
Set-Up Elicottero RC on Vimeo
Grazie
Dunque il primo dubbio lo hai risolto da solo, i tre valori che ti da la radio nel swash mix sono i valori dei tre servi che tu hai accennato, ossia ALETTONE, ELEVATORE E PITCH , il PITCH non serve altro che abbassare o alzare il piatto , questo ti può servire se per caso nella regolazione del passo delle pale hai i valori sballati al minimo e massimo dello stick , mi spiego meglio, facendo il passo delle pale tu devi avere un valore di - 10 stick al minimo, zero a centro stik e +10 al massimo dello stick , ora può capitare che i due valori estremi ossia il -10 e il +10 non coincidono , per cui agendo sul PITCH del SWASH MIX abbassando il piatto o alzandolo puoi ricavare il -10 0 +10.

Per quando riguarda il secondo i valori dell'alettone e quello dell'elevatore devono essere uguali , mentre quello del pitck può essere anche diverso non importa, mi raccomando alettone e elevatore uguali.

Per il terzo dubbio, devi avere le squadrette dei servi a 90° , questa operazione la fai smontando le squadrette dai servi e portarli a 90° , se per caso vedi che non vanno a 90° ma manca poco aiutati con un rigello e con i sub trim li porti a 90°.
GIUSEPPE65 non è collegato   Rispondi citando