Discussione: Il volo dura......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 06, 11:29   #9 (permalink)  Top
Winged scrot
User

L'avatar di Winged scrot

Data registr.: 18-08-2005
Per me dovresti ridurre il passo....che so con una 5.5x2 massimo x 3 cosi ti trovi una decente ripresa per portare il modello in volo e poi ti dovresti mettere con un po di pazienza a prendere velocita ...cosi facendo stai sicuro che sfrutti i giri del motore e ti preservi la batteria da picchi stressanti....
tu immagina che su un align 400lf 2800 giri per V connun elica 5.5x4.5 a meta manetta ciucciava veramente troppo!
adesso come mi hanno suggerito provero una 4.7x4.7 chi sa che va meglio!
Quindi il mio consiglio e :ho monti un elica con un diametro abbastanza grande tra 5e 5.5 ma con un passo decisamente inferiore tra 2e3 cosi ti ritrovi spinta hai bassi regimi ed una velocita di punta piu che sufficente per un trainer!!
o se vuoi velocita metti un elica piccola tra 4(sper di non aver detto una panzanata)massimo 4.7 ma con un passo pari o leggermente inferiore al diametro....
Cosi ti ritrovi un elica piccola ma con un valore di passo piu performante ....pero e un mezzo casotto perche gia tra una 5.5ed una 4.7 le dimensioni cambiano veramente tanto!!!
Quindi come al solito aspetta una conferma di cio che ho detto!!
Sono troppo ancora inesperto ....ma credo di aver detto la cosa giusta....
anche se secondo me il motore ha troppi giri.....ed e solo 150w ed e a me il mio align sopra citato (290wMassimo)scalda ,e sta su un fun jet che pesa solo 650gr!
quindi valuta anche il cambio del motore!!!
Winged scrot non รจ collegato   Rispondi citando