Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Sembra quasi che quando colleghi i LED rossi metti in corto quelli verdi....sei sicuro di metterli in parallelo? L' NE555 produce un'onda quadra (con tensione di circa 12V) ad una frequenza precisa determinata dalle resistenze e condensatori...il transistor amplifica la corrente in modo da pilotare i LED con una corrente di collettore di poche centinaia di mAh (quella prodotta dall'NE555 è insufficiente) |
ù
Sono sicuro. I positivi tutti da un lato ed i negativi tutti dall'altro. La mia impressione è che i tre led abbiano assorbimenti diversi.
Riguardo al circuito, la tensione in uscita è di circa 8.5V I tre leds fanno 4 Watts alimentati dalla lipo 2s, invece il circuito non arriva ad 1 Watt con i due led o quello rosso accesi.
Ho provato a doppiare il tratto di circuito del tip31 e della relativa resistenza. Ho bruciato qualcosa. I collegamenti erano esatti. Ora il segnale ad onda quadra non c'è più

Neanche ripristinando il circuito originale.
Ora ho pensato questo per avere tutta la potenza direttamente dalla lipo: Rifaccio il circuito, al posto dei leds metto un relais a 12V e attraverso di questo accendo e spengo i leds.