Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 13, 14:25   #10 (permalink)  Top
Let_me_fly
User
 
L'avatar di Let_me_fly
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
Fantastico. Sei stato chiarissimo e gentilissimo

Riassumendo mi confermi (e conforti) che con un settaggio ed un trim ok il decollo dovrebbe essere relativamente parallelo al suolo e relativamente dolce (in base al gas che dai), sempre ovviamente correggendo un pochino la traslazione naturale che assume? Te lo chiedo perché quello che davvero mi ha turbato, più che il primo crash (che ho digerito come un passo simile alle prime cadute dalla bicicletta, cioè che fanno parte del gioco), è stato scontrarmi con una realtà assolutamente diversa dal sim. Qui ho passato intere settimane a fare solo un hovering più o meno stabile a pochi centimetri da terra, e mai e poi mai mi sarei aspettato di trovare un comportamento così bizzarro dell'eli nella realtà. Ho già sperimentato la differenza quando l'eli è a... diciamo 20 metri da terra... e il fattore emotivo che nella realtà incide sul gestirlo. E nel decollo con il sim ho sempre dovuto agire gradualmente sugli stick per tenerlo stabile e parallelo al suolo. Ma mai così come in quel pomeriggio in cui sognavo già di far fare il battesimo dell'aria al mio eli! Mi sembrava di dover tenere in mano il timone della Concordia!


Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ok, allora il problema è quello.
te la faccio semplice da capire: quando tu dai stick del timone a sinistra, le pale si inclineranno con la parte posteriore verso sinistra, quando dai stick a destra, le pale si inclineranno con la parte posteriore a destra. centrare il passo significa che le pale debbono essere parallele.
il passo di una pala è l'angolo che essa forma rispetto al piano di rotazione. quindi una pala che risulta essere parallela al suo piano di rotazione ha passo 0 gradi.
se tu noti sul tuo elicottero, le componenti che consentono di dare più o meno passo al rotore di coda, sono dei piccoli leveraggi collegati mediante uno slider sull'albero dell'elica. prima di partire, o controlli che le pale siano più o meno parallele, oppure guardi lo slider (che è libero di spostarsi sull'asse) sia centrato
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando