Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 13, 13:04   #3 (permalink)  Top
Let_me_fly
User
 
L'avatar di Let_me_fly
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
Ciao e grazie della tua risposta. Sul sim volo con un T Rex 500 perché è quello che ho usato a scuola. Il decollo l'ho provato con il mio modello, un T Rex 450.
Sinceramente mi ha un po' turbato il fatto che sembrasse un cavallo pazzo. Traslazione a sinistra, ok, ma anche ruotino di coda che ballava il can can. Insomma, per tenerlo un po' fermo dovevo agire pesantemente sugli stick.
Mi sa che ci vorranno un bel po' di lezioni specifiche sul decollo, no?


Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ciao, tu voli anche nella realtà con un trex 500? ho inteso che usi il 500 sul simulatore
purtroppo è un problema credo irrisolvibile. i simulatori non tengono conto dell'effetto suolo dell'aria, o il fatto che il piano di appoggio non sia perfettamente piatto, men che meno di tutti i piccoli difettucci e vibrazioni dell'elicottero che potrebbero destabilizzarlo. anche se sinceramente non mi sembra ci sia questa enorme differenza tra simulazione e realtà.
poi appunto dipende da con cosa voli.
se usi elicotteri piccoli e leggeri, la differenza tra simulazione e realtà sarà maggiore, in quanto risentono molto di più dei cosiddetti "fattori ambientali".

purtroppo in molti credono che, se sul simulatore per alzare il modello, alzi soltanto il gas, sia così anche nella realtà. purtroppo bisognerà sempre e comunque, fare piccole correzioni per tenerlo in assetto durante ogni fase di volo.
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando