Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 13, 13:34   #3 (permalink)  Top
fabiogiubby
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Ciao..NO NO!"! cosi nn va bene, stai facendo un casotto..!!

1 - il Gyro va dietro, in questo caso dovrai sicuramente procurarti una prolungha da 10-15cm x il servo perche rischia che non arrivi alla RX, oppure se vuoi metterlo davanti compra questo : HN6051 Gyro Mount

2 - IL Governor viene gestito dalla radio..perche presumo dalla Rx che hai una Futaba 8-10ch..! La prima cosa va fatto il RANGE del governor in maniera che legge gas 0 a gas 100%. ovviamente la curva per abilitare il GOV deve essere piatta ( es : idleup 100% 100% 100% 100 % 100% ) e poi con MENU dalla radio aumenti e diminuisci in base ai giri che ritieni opportuno, ovviamente ti serve un lettore ottico di giri. Il Governor è attivo quando il Led e verde inattivo quanto e rosso... ok!
se hai altro chiedi..
Ciaooooooo
Ciao, grazie dei consigli.

Per il gyro provo a piazzarlo sulla piazzola posteriore come consigliavi. La piattaforma di montaggio che mi hai linkato è già presente, ma è al di sopra dei servi aile e pitch i quali evidentemente creano interferenze perchè il rudservo inizia a vibrare quando li muovo.

Per il governor mi sono spiegato male. Il modo in cui funziona l'ho capito, ed è stato anche ben settato. Ho impostato prima minimo e massimo del gas in modo che il carburatore sia perfettamente chiuso al minimo e aperto al massimo, ho impostato hold e th.cut, ho fatto i limiti del gas da governor e impostato governor off in normla e on in idle1 e idle2. Ho il lettore ottico per la misurazione dei giri per cui potrei aumentare/diminuire il rate del governor da tx fino ad ottenere i giri desiderati.
Quello che non mi è chiaro è se la percentuale di governor corrisponde più o meno a quella della curva del gas. Cioè se imposto una curva normal e poi una ilde al 70% in modo che passando da una all'altra non ci siano variazioni consistenti di passo e il modello non schizzi in su o in giù ed imposto anche il governor al 70% in idle1, nel passaggio da normal a idle1 (che vuol dire anche da gov off a governor on) quel 70% di governor come faccio a capire se mi farà schizzare il modello verso l'alto o il basso? Secondo te esistono delgli schemi simili a quelli riportati sul manuale ma per altre tx? Io ho una Futaba T8J...

Grazie!