Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna le centraline BEC della Emcotec che ti ha consigliato Archi sono molto buone e vengono usate spesso sulle riproduzioni...
i servi normali li puoi usare sia a 5V che a 6V, tieni conto che il volo da riproduzione non richiede grandi sforzi ai servi quindi non hai bisogno di servi veloci e potenti, per farti un esempio io ho usato dei Futaba 3050 a 5V (che tirano solo 5kg) per far volare un classe 90 e non ho mai avuto probblemi, se vuoi stare un po piu' sul sicuro monta dai 9255 che tirano anche 8kg e fidati che ne hai in avanzo...
lo so che con i soldi con cui si compra un 9255 si puo' prendere un savox o un align molto piu' potente e veloce, ma alle prestazioni io preferisco la sicurezza sopratutto quando si tratta di portare in volo piu' di 2000 euro di elicottero  |
Ciao! Quindi se ho ben capito i servi devono cercare di tirare su il peso totale della fusoliera? In pratica se la fuso pesasse 6 kg, i servocomandi devono avere un margine più alto, tipo 8?