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Vecchio 04 febbraio 13, 21:42   #14 (permalink)  Top
spitfire40
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prima di sparare passi di eliche senza averne il concetto, bisognerebbe anche sapere la larghezza delle pale ed il profilo. non tutte le eliche sono uguali, anzi, sono tutte diverse una dall'altra, anche a pari passo/diametro. provate una 28/10 3W, e ditemi voi se riuscite a far fare 6800 rpm al vostro motore 110 cc.!! le mezlick ad esempio sono molto scariche, rispetto ad esempio alle menz. quindi i paragoni di potenza vanno fatti con la stessa elica senno' non valgono nulla, lasciano il tempo che trovano. altra osservazione: lo scarico troppo largo NON puo' assolutamente diminuire la potenza, al massimo non la aumentano!!e' una affermazione assurda che dimostra poca conoscenza del funzionamento di un 2t. solo gli scarichi a risonanza, meglio le marmitte a doppio cono ma anche un po' i canister, dipende da come sono fatti, aumentano le prestazioni. le lamelle oltre un certo numero di giri, in teoria si potrebbero levare, quindi non centrano nulla.
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