Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 13, 23:18   #1 (permalink)  Top
supercougar82
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Exclamation nuovo cantiere nuova costa serena 1/200 rc

ciao ragazzi, tra i tanti cantieri aperti, finalmente a distanza di quasi due anni ho ripreso il progetto della costa serena , che come chi mi ha seguito saprà, ha avuto qualche problema. in fase di pre varo..
conscio dei difetti della prima , mi sono premurato di modificare l'intero scafo in fase di riprogettazione,
e con un pò di fortuna, ( ho trovato molto materiale , e compensato per strada in posti impensabili , ma in perfetto stato) ho anche rispamiato nel cosruirlo ameno fin ora..
ho rifatto l'intera nave da capo, quella di prima ormai in pessime condizioni verrà in parte demolita, ( lo scafo verrà utilizzato per un progetto futuro di nave dislocante )
i pezzi in resina e altre parti riutilizzati nella nuova .. ci lavoro da inizio gennaio, e sono arrivato ad uno scafo quasi finito , ho già fatto gran parte anche delle sovrastrutture , e fatto i dovuti test prima di pubblicare il tutto, dato la paura di un nuovo insuccesso.
non vi dico la felicità nel momento in cui lo messo in vasca e visto che con un solo kilo e mezzo di zavorra era perfettamente galleggiante e dritto, e con 3 kili di zavorra provando a mettere mezzo kilo di piombini su di un lato delle sovrastrutture si inclinava leggermente , ma non coricava ..
quindi risultato successo su ogni linea..
non vi sto a dire , che questa nuova nave , sarà più precisa e fedele al'originale rispetto alla prima, , non avra adesivi per finestre , ma pvc intagliato tramite cnc ..
cmq non vi svelo tutto ora .
seguitemi e commentate , ciao a tutti ..
a seguito foto e video del test..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando