| Interferenze... Aiuto!!!!!!!!
Ciao a tutti. Oggi ho verificato l'efficacia delle modifiche per evitare interferenze, questo e' l'elenco:
1) montato tutti i cavi trecciati con l'anello di ferrite vicino alla ricevente
2) montato la ricevente quasi in coda , praticamente a 45 cm dal regolatore
3) schermato ricevente con stagnola (anche se ho capito che serve a poco)
4) sostituito tutte le spinette,con le futaba con connettori dorati
5) sostituito ricevente hitech con la futaba 137 (la radio e' futaba 7cp 40.815)
6) cambiato due regolatori
con tutto questo sono passato circa 350metri prima di rivedere i servi muoversi.
L'unica cosa che devo ancora provare e' eliminare il bec , provero'!!!
Ma questa settimana ho dato un'occhiata in internet e ho visto che c'e' la possibilita, di trasformare la radio che ho, appunto, futaba7cp , con il modulo ''assan x8d 2.4ghz hack modul '' che costa 40euro da hobbyking, ho trovato anche su youyube due video che spiegano chiaramente come eseguire la modifica. La mia domanda e' questa, questa modifica e' sicura? E' un buon prodotto, considerando che i miei gusti nell'ambito del modellismo sono orientati su modelli autocostruiti ad ala alta e velocita' ridotte (S.T.O.L. per intenderci), per cui la distanza dichiarata di circa 800metri per me e' piu' che sufficente. Che riceventi si devono acquistare considerando che ho bisogno di almeno 6canali. Ho poi un ultima richiesta, acquistando da hobbyking ci sono tasse doganali?
GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'
|