Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Ma pure io ho avuto "divergenze di idee" col Cesare.
Non ho mai creduto alle amicizie "all'acqua di rosa" e se non la si pensa alla stessa maniera, lo si dice tranquillamente in faccia, senza false iposcrisie.
Ci si può confrontare pure animatamente, credendo nella proprie idee.
Sempre meglio che fare i pecoroni e mostar le chiappe a chi vorrebbe inculcarci le proprie idee e non ammette che qualcuno possa pensarla in maniera diversa.
Non ho letto l'articolo "incriminato" in quanto ho smesso di comperare riviste di modellismo, ritenendole tutte o in parte, solo miseri cataloghi, cammuffati da riviste (parere mio, condivisibile o meno).
Tuttavia, apprezzo quei pochi articoli, scritti da gente con le "palle modellistiche" e li rileggo spesso e volentieri, sui miei vecchi numeri.
C'è un articolo che all'epoca mi colpì per la sua semplice immediatezza e mi pare che fosse titolato "Il fiume d'aria" e parlava del volo in termica, visto attraverso gli occhi di un condor... se ben ricordo...
Se mi capitasse di rileggerlo, lo farei più che volentieri, senza andare a rompere i coglioni. a chi lo ha pubblicato o ri-pubblicato.
Vale sempre la pena rivedere un buon film.  |
mmm...secondo me negli ultimi anni ti sei perso qualcosa.
E' chiaro che uno con la tua esperienza ha poco da imparare ma come hai fatto notare, articoli come il fiume d'aria sono di interesse assoluto.
Io ho cambiato il modo di esplorare il cielo dopo quella lettura.
Ho appreso molto dall' articolo sul borea, che precipitò al collaudo. Anche grandi modelllisti con mezzi avanzati, come in quel caso, hanno scoperto probòemi inaspettati e li hanno condivisi. Un supporto preziosissimo.
Io non ho ancora capito perchè un aereo vola, l'intero fenomeno, non so pesarne le energie. Gli articoli che scorrono adesso sulla rivista mi stanno aiutando a penetrare la materia.
Ma adesso pappa.
Slurp