Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 13, 13:48   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho acquistato il modulo corona ct8z da installare sulla mia radio e ieri quando ho voluto provare a montare una ricevente sul modello mi e' successa una cosa strana. Ho alimentato la ricevente con una lipo 2 celle collegata ad un bec, collego tutti i servi (4) ed accendo la radio. Il segnale viene agganciato e muovendo i servi uno alla volta e' tutto ok. Il problema sorge quando muovo i servi simultaneamente e velocemente, d'improvviso la ricevente si spegne e devo staccare la batteria per ristabilire il collegamento tra tx e rx. La lipo e' carica, il bec e' impostato su 6 volt, devo riscontrare se questo difetto me lo fa anche sull'altra ricevente. Secondo voi da cosa puo' dipendere il problema?
Ps: per sicurezza ho montato la vecchia ricevente in 35 mhz e tutto funziona a meraviglia.

Grazie
Verifica la tensione nominale della rx e se arriva fino a 6V Ti suggerisco di lasciare 6V se, ovviamente, i servi anch'essi sono compatibili con 6V (avrai maggiore velocità di reazione e forza). Con maggiore tensione aumenta anche la corrente consumata dai servi che passa per la rx, sovradimensiona pertanto il BEC perché quello attuale risulta debole in corrente. Se non puoi sovradimensionare, prova a porlo a 5V come dice Zott.

Cmq. una rx che si spegne e non si riaccende da sola al ritorno dell'alimentazione (tipico rialzo di tensione che si ha non appena, capita l'emergenza e si tenta un rientro al campo muovendo i servi il minimo indispensabile ...) è da prendere davvero con "le molle" ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 febbraio 13 alle ore 13:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando