Ma pure io ho avuto "divergenze di idee" col Cesare.
Non ho mai creduto alle amicizie "all'acqua di rosa" e se non la si pensa alla stessa maniera, lo si dice tranquillamente in faccia, senza false iposcrisie.
Ci si può confrontare pure animatamente, credendo nella proprie idee.
Sempre meglio che fare i pecoroni e mostar le chiappe a chi vorrebbe inculcarci le proprie idee e non ammette che qualcuno possa pensarla in maniera diversa.
Non ho letto l'articolo "incriminato" in quanto ho smesso di comperare riviste di modellismo, ritenendole tutte o in parte, solo miseri cataloghi, cammuffati da riviste (parere mio, condivisibile o meno).
Tuttavia, apprezzo quei pochi articoli, scritti da gente con le "palle modellistiche" e li rileggo spesso e volentieri, sui miei vecchi numeri.
C'è un articolo che all'epoca mi colpì per la sua semplice immediatezza e mi pare che fosse titolato "Il fiume d'aria" e parlava del volo in termica, visto attraverso gli occhi di un condor... se ben ricordo...
Se mi capitasse di rileggerlo, lo farei più che volentieri, senza andare a rompere i coglioni. a chi lo ha pubblicato o ri-pubblicato.
Vale sempre la pena rivedere un buon film.