Citazione:
|
Originalmente inviato da f.alberto poco più di quattro minuti e poi il motore non lo sento come prima e atterro, volevo sapere se va bene in base a quello che adesso elenco:
modello:trainer ala alta peso in odv 750 gr
motore: cinese dichiarato 150 W 3200 Kv
Elica: (consigliata da staudacher300)5x4
batteria: 3 celle da 2200 mah
ultima cosa, dopo il volo non tutto a manetta con varie risalite e picchiate ecc ecc... sia la batteria che il regolatore si presentano appena tiepidi, dopo l'atterraggio se do motore tira ancora però non lo rilancio e torno a casa.
Che cosa ne pensate grazie.
Ciao, Alberto. |
Allora secondo il mio modesto parere il motore si e "seduto"cioè si e fermato sulle sue effettive capacità!
per le temperature posso dirti che per quelle lipo di quella dimensione e un po strano visto che dovrebbero scaricare un bel po di A...
quindi secondo me oltre all'elica forse un po troppo spinta la causa di questi scaldamenti potrebbero essere che e un motore con elevati giri quindi a differenza dei cugini motori con bassi Kv x Volt ciuccia di piu in quanto corrente continua!!!
Io su di un mini mag he piu o meno pesava quanto il tuo montavo un e flite 400 out runne 900giri per volt,montavo una 8x6 con 3 celle di lipo da 2200 il volo era di quelli divertenti visto che avevo tanta trazzione....ed i consumi praticamnete ottimali....immagina che adesso quel motore e montato su di un 3d che pesa un 550/600gr con un elica 10x4.5
e delle kokam da 2000 dopo quasi 25 minuti di volo la batteria e fradda....
Quindi ti consiglierei di mettere un motore con meno giri x volt!
Poi se proprio vuoi tenere quello forse devi mettere un elica con meno passo o magari una 4.7x4.7 però per un consiglio sull'elica aspetta una conferma da chi ha piu esperienza di me!!!