Discussione: problema con profili2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 13, 19:33   #2 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
Da poco ultimato la tga evolevo inizire con un taglio di ali rastremate, ma preparato il file, passato in mach3, iniziato il taglio, il risultato é completamente sballato della serie che dato lo zero alla radice, quando il filo si sposta dal lato dell estremitá, il filo dalla parte della radice non rimane fermo sullo spigolo maessendo sulla diagonale, suo malgrado si trova ad essere avanzato anziché arretrare per rimanere sullo spigolo di partenza del bordo di uscita. Controllato le misure di ampiezza tra i due pivot degli assi X e Z 1200 mm, inseriti correttamente, inserito la larghezza del pannello di 1000 mm, la larghezza di 180 mm alla radice e 120 di estremitá, inserito la distanza del pannello dai pivot dx e sinistro dal pannello, quindi detto a profili di non lasciare nessuna aggiunta al pannello per inizio taglio. Azzerato gli assi in mach3 e fatto partire il taglio. Gia al Posiziamento per la partenza, quando Il filo si sposta in diagonale per allineamento sul bordo di uscita gia é avanti di circa 10-20 mm.
Sembra non riesca a calcolare le distanze.
Per curiositá ho provato a fare un taglio non rastremeto e quello lo esegue giusto.
Un sacco di polistirolo lo ho gia buttato in discarica, ora mi sono fermato in attesa di Un vostro consiglio.
Il problema è che Profili non ragiona come GMFC, e quando gli dai l'offset del filo rispetto al blocco di polistirolo da tagliare lui si aspetta che tu lo misuri rispetto all'origine mentre GMFC lo calcola rispetto al pannello, non è che non funziona ... Il fatto è che è un po' più "scomodo" (almeno per me lo è molto)

comprato il filo ?
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando